La BMW Serie 2 Gran Tourer è una comodissima 7 posti che esalta tutti i pregi dell’auto familiare. Le dimensioni sono il suo gran vantaggio perché la collocano nella categoria crossover delle mini Multi Purpose Vehicle: spaziose, certo, ma non a discapito della facilità di guida e della maneggevolezza al volante. Il suo habitat ideale è metropolitano e cittadino.
Gli allestimenti disponibili per la Serie 2 Gran Tourer sono ben cinque: Advantage, Business, Sport, MSport, Luxury, oltre a quello base. Fra le varie versioni è possibile scegliere quella dotata di ampio tettuccio in vetro, montato sulla cappotta, capace di garantire maggiore luminosità agli interni.
Le dimensioni della Serie 2 Gran Tourer sono generose e compatte.
Le motorizzazioni disponibili per la BMW Serie 2 Gran Tourer sono per lo più caratterizzate da motori diesel, per ragioni di coppia e sfruttabilità. Alla base è disponibile l’1.5 da 116 CV, salendo con il 2.0 4 cilindri da 150 o 190 CV, anche a trazione integrale e con cambio automatico. L’unico benzina disponibile, il 2.0 4 cilindri turbo eroga una potenza massima di 178 CV.
Il prezzo della Serie 2 Gran Tourer è parecchio vantaggioso, parte da appena 28.900 €.