La BMW Serie 2 coniuga il piacere di guida tipico della casa tedesca alla versatilità dell’auto compatta e spaziosa. Questa coupé esalta tutte le sue caratteristiche nella quotidianità cittadina. Ha linee giovanili e sportive a cui si aggiungono dettagli di eleganza, ravvisabili soprattutto nel design dei fanali. In sostanza è un’auto potente, accessibile e sportiva. L’attuale versione G42 (aggiornata nel 2021) è la seconda generazione della nota coupè/cabriolet bavarese, sempre basata sulla piattaforma a trazione posteriore ma accresce notevolmente le dimensioni rispetto al primo modello del 2013.
Gli allestimenti disponibili per la BMW Serie 2 sono solo due, quello base ed MSport. Fra le varie versioni si spazia tra una ricca gamma di optional disponibili e dettagli stilistici più o meno aggressivi.
Le dimensioni della BMW Serie 2 sono:
Le motorizzazioni disponibili per la BMW Serie 2 hanno motori alimentati a diesel e a benzina, tutte dotate di cambio automatico a convertitore di coppia di serie. I motori, a partire da 2.0 4 cilindri, sono da 190 CV e trazione posteriore per il diesel, e da 156, 184 o 245 CV per il benzina. Al vertice della gamma si trova la M240i, spinta dal celebre 6 cilindri in linea, 3.0 biturbo B48 capace di erogare una potenza massima di 374 CV, disponibile con trazione posteriore o integrale. È stata poi recentemente presentata la nuova BMW M2 G42, sempre dotata del 3.0 6 cilindri in linea ma la cui potenza sale ora a 460 CV.
Il prezzo della BMW Serie 2 parte da 39.900 €.