La BMW Serie 3 si caratterizza per i frequenti richiami, nella carrozzeria e nel design degli esterni, alla tradizione della casa bavarese. Curata nei dettagli con spiccati accenti sportivi, la BMW serie 3 è una berlina dinamica e solida, ma che non rinuncia al suo carattere da sportiva.
Nell’allestimento interno non si può non notare il tipico stile BMW, che prevede materiali di pregio e dotazione tecnologica d’avanguardia, con i doppi schermi, per un abitacolo incentrato sul guidatore e sulla comodità dei passeggeri, tutte le principali funzioni sono a portata di mano e puntano alla minima distrazione del conducente. La moderna piattaforma CLAR supporta motori completamente elettrificati, dai più modesti 2.0 4 cilindri turbo diesel e benzina mild-hybrid fino alle versioni ibride plug-in da 204 e 292 CV, che uniscono la batteria e il motore elettrico al 2.0 a benzina.
Gli allestimenti base ed M Sport danno la possibilità di personalizzare la BMW Serie 3 per le proprie preferenze ed esigenze, privilegiando la guida sportiva da un lato, la dotazione tecnologica e la comodità dagli altri. I prezzi partono da 45.550 euro e sono disponibili le versioni berlina e station wagon.
I motori da 2 e 3 litri, benzina o diesel, garantiscono potenza, efficienza ed affidabilità, sono disponibili anche versioni più cattive per gli allestimenti sportivi.