La BMW Serie 4 Gran Coupé è la versione quattro porte del modello Serie 4 Coupé.
Presenta la medesima lunghezza della sorella ma ha un tetto più alto e allungato, per ospitare meglio i passeggeri, oltre al nuovo design dettato dalla presenza delle porte extra e del portellone posteriore.
La linea esterna è la medesima della versione tre porte, affilata e dinamica, tuttavia l’omologazione è estesa a cinque passeggeri.
Al volante si presenta maneggevole e agile, piacevole da condurre anche su percorsi tortuosi e connotata da un rapido ingresso in curva, come suggerisce la presenza della raffinata piattaforma CLAR.
La gamma motori, tutti turbo a iniezione diretta, è interamente composta da euro 6. Tutte le motorizzazioni sono abbinate al tecnologico cambio automatico ZF ad otto rapporti, un convertitore di coppia di ultima generazione.
La gamma si apre con un 2.0 turbo nelle declinazioni da 184 cv o 245 cv, segue il 3.0 a sei cilindri M440i da 376 cv. Per l’alimentazione a gasolio troviamo le 2.0 da 184 o 286 CV, tutte disponibili anche in veste a trazione integrale xDrive.
Prezzi a partire da € 56.750 euro.