La BMW serie 5 gran turismo è un’auto crossover che si classifica a metà strada fra un’accogliente auto familiare e una scattante coupé, lanciata sul mercato dalla casa bavarese nell’anno 2009.
Le dimensioni di questa vettura sono imponenti: 5 metri di lunghezza e un passo di 190 centimetri, modellati in maniera marcata lungo le fiancate e terminanti in un’alta coda.
La BMW serie 5 Gran Turismo è la soluzione ideale per chi desidera coniugare lusso e raffinatezza con la praticità. Lo spazio a bordo è abbondante, il bagagliaio capiente.nonostante il peso notevole si conduce piacevolmente e la guida è coadiuvata da un cambio automatico-sequenziale a otto marce offerto di serie.
Per chi ricerca elevate prestazioni, sono consigliate le motorizzazioni a benzina 3.0 a 6 cilindri biturbo da 306 o da 449. Coloro che invece volessero porre attenzione ai consumi, dovrebbero orientarsi sulle versioni alimentate a Gasolio quali la 2.0 a quattro cilindri da 184 cv oppure sulla 3.0 a 6 cilindri da 258 cv.
Prezzi a partire da € 57.050 per il modello base 520d.