La BMW Serie 7 è l’ammiraglia della casa bavarese. Dalle dimensioni ( 5,12 m o 5,26 per la versione a passo lungo) e dalle motorizzazioni si intuisce subito il segmento di lusso a cui appartiene, se poi si approfondiscono i materiali e le dotazioni disponibili si ha la certezza che si tratta di un modello con grandi ambizioni.
All’esterno spiccano i dettagli sportivi e i richiami tipici ai caratteri fondanti della casa tedesca, in un mix elegante e raffinato che le conferisce una personalità unica, recentemente aggiornata con il nuovo modello presentato nel 2022.
Anche all’interno nulla è lasciato al caso, infatti convivono perfettamente spunti sportivi e dettagli eleganti, con ampi schermi ad alta qualità, display per i passeggeri posteriori e molto altro. Tutti gli allestimenti sono appositamente studiati per massimizzare la comodità ed il comfort di tutti i passeggeri, con le versioni a passo lungo principalmente pensate per il mercato asiatico.
Le motorizzazioni, a partire dal 3.0 sei cilindri in linea a gasolio, presentano una potenza da 286 o 340 CV. I benzina, solo 4.4 V8 biturbo, hanno una potenza massima di 530 Cv. Di nuova generazione la versione ibrida plug-in 45e, che associa il 3.0 a benzina ad un’unità elettrica, così da generare una potenza complessiva di 394 CV.
Prezzi a partire da 100.754 euro.