La BMW X6 è uno dei primi SUV coupè ad affacciarsi sul mercato, già nel lontano 2007, quando ancora le auto rialzate da terra non catturavano più di tanto l’attenzione dei mercati. Introdotta quasi come un esperimento, la X6 ha aperto le porte ad una nuova categoria di SUV, sempre più apprezzati dai clienti per quella vena sportiva che la carrozzeria poteva assicurare. X6 si è così evoluta su ben 3 generazioni, con l’ultima debuttata nel 2019 e ancora oggi in commercio.
Nasce sulla base di BMW X5, lo storico SUV bavarese, da cui riprende lontanamente il design, più incentrato però a stupire. Le connotazioni e gli allestimenti sono sportivi, con dimensioni davvero imponenti: 4,94 metri di lunghezza, 2 metri di larghezza e 1,69 metri di altezza. Il peso è, ovviamente, importante: a partire da 2.260 kg.
Tutte le motorizzazioni sono caratterizzate dalla trazione integrale xDrive, fiore all’occhiello della tecnologia di BMW. Sono disponibili solo motorizzazioni da sei cilindri a salire, con tecnologia mild-hybrid. Lato benzina è disponibile con la potenza di 333 CV, mentre lato diesel è disponibile con 286 o 340 CV. Al vertice del listino è presente la gamma M, con l’iconico 4,4 V8 biturbo da 530, 600 o 625 CV.
Prezzi a partire da 83.900 euro.