La Chevrolet Corvette si presenta con linee nette e filanti ma, al tempo stesso, molto elaborate per conferire alla vettura un aspetto dinamico e dare, anche da fuori, un grande senso di velocità. Questa ricerca estrema nel design della carrozzeria targa, abbinata a un attento studio dei flussi, in particolare di prese d’aria, sfoghi del cofano motore e fiancate, fanno sì che l’aerodinamica sia uno dei punti di forza della Corvette.
Chevrolet ha lavorato anche sulla riduzione del peso, privilegiando l’uso dell’alluminio per il telaio e materiali compositi, fra i quali la fibra di carbonio, per la carrozzeria, in particolare per cofano e pannelli rimovibili del tetto.
La Corvette monta un V8, 6.2 a benzina, in grado di caricare sull’asfalto 466 CV. Va da sé che la prova su strada e in pista hanno regalato soddisfazioni, il cambio manuale a 7 marce è preciso e puntuale e la guida divertente a dir poco.
L’abitacolo, ovviamente a due posti, si presenta con rifiniture accurate e una strumentazione mista, analogica e digitale, ricca e completa con la quale gestire tutte le funzionalità dell’automobile. Va detto che non è un abitacolo adatto a persone poco agili, le sedute sono molto basse e mettersi a sedere può risultare scomodo per alcuni.
La Chevrolet Corvette è acquistabile a partire da 133.870 €, su Motori.it trovi il listino completo e tutti gli accessori disponibili, foto, video e prove su strada, tutto quello che devi sapere.