La Citroen C3 Aircross è un crossover compatto derivato dalla C3, per l’appunto. Essendo un crossover è decisamente più spaziosa della berlina 2V, della quale è, inoltre, più lunga di 16 cm ma con cui condivide anche l’architettura e la meccanica.
La C3 Aircross risulta essere una vettura molto versatile, potrebbe fare concorrenza anche a un monovolume: c’è la possibilità, infatti, di serie o come accessorio a seconda del tipo di allestimento, di scegliere un divano scorrevole e con inclinazione regolabile, il sedile destro può essere completamente abbattuto per caricare oggetti per una lunghezza fino a 240 cm. Notevole, infine, il bagagliaio ad altezza variabile.
La nuova Citroen C3 Aircross è stata recentemente aggiornata, nel 2021, con un restyling di metà carriera, grazie ad una griglia anteriore ridisegnata, nuovi gruppi ottici a led, un abitacolo più curato e con uno schermo centrale dalla grandezza più generosa e con più funzioni. Non varia però la gamma motori, potendo vantare alimentazioni a benzina e diesel: per entrambe le alimentazioni ci sono due diversi step di potenza, 110 o 131 CV, eventualmente abbinabili al cambio automatico EAT6.
Gli interni sono molto comodi e si viaggia bene, alla prova su strada la C3 Aircross risulta essere confortevole e piacevole, anche brillante alla guida. La vettura è acquistabile a partire da 22.150 €, su Motori.it trovi il listino completo e tutti gli allestimenti possibili. Motorizzazioni, prezzi, gallerie fotografiche e prove su strada.