La Citroen C5 è stata completamente rivoluzionata dal punto di vista dello stile ed aggiornata anche nei contenuti rispetto alla serie precedente. Al primo impatto si possono notare le linee esterne moderne e scolpite, l’ampia presa d’aria frontale con bordo cromato che sottolinea la raffinatezza dell’auto e lo sguardo sportivo dei fari sagomati dotati di tecnologia a LED. Entrando nella C5 se ne possono apprezzare gli interni che, spaziosi e ben concepiti, offrono una buona abitabilità sia al guidatore che ai passeggeri. I materiali selezionati sono belli da vedere e morbidi al tatto, le finiture sono raffinate ed i sedili sono disponibili in due diverse tipologie: Comfort e i più sportivi Dynamique.
Il guidatore potrà disporre anche di sistemi di assistenza alla guida come l’ausilio per la partenza in salita, l’easy parking system e il sistema di gestione automatica della potenza frenante (ABS e Ripartitore di frenata REF), oltre al controllo di stabilità ESP e alla sicurezza dei 7 Airbag di serie. L’abitacolo, poi, è perfettamente insonorizzato per viaggiare in tranquillità o in compagnia della musica del NAVIDRIVE, l’impianto audio con radio/CD Mp3 che permette il collegamento di un lettori multimediali e DVD.
La C5 è offerta in versione berlina e station wagon ed è disponibile in varie motorizzazioni benzina (1.6 con potenze variabili) e diesel (1.6, 2.0, 2.2 e 3.0 con filtro antiparticolato), tutte capaci di assicurare alte prestazioni e bassi consumi. Citroen C5 propone anche un motore micro-ibrido associato al sistema Start&Stop che garantisce risparmi ulteriori sul carburante e un numero ancora minore di emissioni inquinanti.