La Citroën C5 Aircross è un SUV di dimensioni medio-grandi con forme dalle linee giovanili. È stata recentemente aggiornata con un restyling di metà carriera, che ha introdotto gruppi ottici più sottili, con tecnologia a led e migliore qualità generale, soprattutto all’interno. Gli interni sono caratterizzati da un cruscotto completamente digitale e da un aspetto semplice e al tempo stesso moderno, con materiali plastici soffici e pelle misto tessuto. Digitalizzazione e connettività ai massimi livelli, potendo sfruttare anche la sincronizzazione con dispositivi android e apple.
Il tutto in un ambiente spazioso e pratico: la seduta posteriore, anziché il divano unico, è costituita da tre sedute separate e scorrevoli, questo aspetto porta a far sì che il bagagliaio raggiunga la capacità, notevole, di 720 litri.
Le dimensioni sono da pieno segmento C medio, con 4,50 metri di lunghezza e 1,86 di larghezza. È basato sulla piattaforma EMP2 di PSA, quindi in grado di ospitare motori a benzina, diesel ma anche ibridi plug-in. Lato benzina, il noto 1.2 3 cilindri PureTech è disponibile con 130 CV, stessa potenza anche per il 1.5 BlueHDI Diesel, ed entrambi sono selezionabili con il cambio automatico EAT8. Di recente introduzione anche la versione ibrida plug-in, con una batteria da 13,2 kWh e una potenza complessiva da 225 CV, abbinato però al più potente 1.6 4 cilindri PureTech.
I prezzi di nuova Citroen C5 Aircross partono da 29.700 euro.