Citroen C6 è la regina della gamma delle berline della casa francese. La nuova ammiraglia si fa notare per il suo stile esterno fluido ed elegante, a metà strada tra una limousine ed una coupé. Una volta a bordo, ci si trova immersi in un comodo salotto a quattro ruote. Il nuovo design le ha regalato un cofano affusolato rifinito da una linea cromata che ingloba il Double Chevron, simbolo del costruttore francese. I fendinebbia circolari si inseriscono nella parte inferiore dello scudo, ai lati della presa d’aria, mentre i gruppi ottici con fari bi-xeno ad orientamento intelligente si estendono in lunghezza.
Gli interni della Citroen C6 sono raffinati, rivestiti con materiali nobili come legno e pelle e sono resi più luminosi dagli inserti cromati che donano un senso di lusso e comfort. La console centrale è ben ordinata ed i comandi sono facilmente raggiungibili. L’ambiente interno è perfettamente insonorizzato e questo, assieme ai dispositivi multimediali (NAVIDRIVE con RADIO/CD MP3, schermo da 7” e impianto audio HIFI) rende più piacevole la marcia.
La sicurezza è al top della categoria: l’intera struttura è rinforzata e si potrà disporre di 9 airbag, poggiatesta attivi che riparano la nuca in caso di urti, dispositivi di gestione della frenata (ABS e ripartitore REF) e controllo elettronico della stabilità ESP.
La C6 è spinta da motori turbodiesel 3.0 V6 HDI con filtro antiparticolato, che generano 241 CV a 3800 giri.