Citroën

L’azienda francese Citroën nasce nel 1900 dall’intuizione creativa del double chevron, l’innovativo ingranaggio a doppia dentatura, tutt’ora visibile nel noto logo.

La storia dell’automobilismo assocerà sempre al nome del suo fondatore Andrè Citroën, la passione per l’innovazione essendo stato il primo ad importare le teorie di organizzazione industriale introdotte oltreoceano da Ford che permisero da subito la produzione di automobili in serie con l’obiettivo di renderle un bene popolare di ogni giorno accessibili a tutti per la loro economicità.

La passione di Citroën è rimasta solida nel tempo distinguendo la casa automobilistica francese per il connubio perfetto di creatività e tecnologia.

Dalle ruote motrici anteriori alla carrozzeria monoscocca delle mitiche Traction Avant (1934) e 2CV (1936) la produzione Citroën si arricchisce di continue soluzioni creative e innovative atte ad aumentare il comfort, la sicurezza e l’estetica, le qualità distintive che puoi ritrovare in tutti i modelli dell’attuale listino prezzi della Citroën.

Alla base della gamma si trova Citroen C3, compatta con poco più 4 metri di lunghezza, forme tondeggianti e motori benzina da 83 o 110 CV. Si sale con Citroen C4, ora crossover rialzata con forme da coupè, disponibile anche in veste elettrica con e-C4. Di nuova generazione la station wagon rialzata da terra Citroen C5 X, con i sedili advanced comofrt e le sospensioni a smorzatore idraulico progressivo, proprio come sul SUV Citroen C5 Aircross. gamma Aircross che dispone anche di C3 Aircross, piccola, compatta e comoda per la città.

Su Motori.it trovi il listino prezzi completo Citroën, i modelli in produzione e quelli in commercio, con il dettaglio degli allestimenti, degli equipaggiamenti e delle motorizzazioni disponibili.

...Leggi Tutto
page-background