Duster è il SUV low cost prodotto da Dacia, la casa rumena acquisita da Renault, che sfrutta tutto il know how dei francesi per commercializzare automobili dal buon rapporto qualità-prezzo.
I designer francesi e quelli del Renault Design Central Europe di Bucarest, hanno conferito a Duster un aspetto muscoloso tipico di un SUV 4×4 ma non hanno dimenticato che gli sport utility sono particolarmente apprezzati anche in città.
Alla versione base, particolarmente vantaggiosa da un punto di vista economico, si possono aggiungere vari optional per impreziosire la dotazione di serie. Duster offre l’abitabilità e la versatilità di una monovolume: il suo abitacolo accoglie 5 persone in maniera confortevole e mette a loro disposizione un bagagliaio con capienza fino a 1636 litri.
Grazie alla trazione integrale, alla sua altezza da terra elevata e alla sua manegevolezza, il SUV rumeno si dimostra agile e performante su ogni fondo stradale, perfino nella guida off-road. Tra le motorizzazioni proposte c’è un benzina 1.0 TCE da 90 CV (disponibile in doppia alimentazione anche a GPL) e un 1.5 diesel da 115 CV. Al vertice della gamma, di recente introduzione, il nuovo 1.3 4 cilindri turbo benzina da 150 CV abbinato al cambio automatico EDC a doppia frizione.
La trazione integrale è disponibile per il solo motore diesel.
Prezzi a partire da 16.550 euro.