DR 6.0 è l’ultimo modello proposto dalla casa molisana dal 2022, un suv di medie-grandi dimensioni destinato ad inserirsi nel segmento C/D del mercato, alla pari dei più blasonati suv/crossover premium tedeschi. Con i suoi 4,50 metri di lunghezza, 1,84 di larghezza e ben 1,74 di altezza, ospita agevolmente fino a cinque persone, con ampio margine per gambe e testa e tutti i confort necessari per poter viaggiare a bordo di una vettura contemporanea.
Il design è elaborato, in linea con gli altri modelli del marchio, ma non banale. I fari full-led, la grande griglia a nido d’ape e i cerchi in lega fino a 19″ lasciano trasparire una cura al dettaglio mai vista prima sulle vetture DR, sintomo di un posizionamento più elevato nel mercato. I materiali sono più robusti e pregiati rispetto al resto della gamma, così come il sistema infotainment di bordo e la connettività per lo smarthpone.
Nuova DR 6.0 è proposta con un’unica motorizzazione, l’1.5 turbo già visto sugli altri modelli, abbinato al cambio automatico CVT a variazione continua e, volendo, disponibile anche in veste bi-fuel a GPL. Eroga una potenza massima di 155 CV e 210 Nm di coppia, con prestazioni piuttosto modeste, 10,5 lo 0-100 km/h e 186 km/h di velocità massima.
I prezzi di nuova DR 6.0 partono da una base di 29.900 euro, fino ad un massimo di 31.400 euro.