DS 3 è il modello di accesso alla gamma di DS Autmobiles, il brand premium fortemente legato a Citroen. Cambiato recentemente il nome rispetto a DS 3 Crossback, è stata aggiornata con un restyling di metà carriera che ha innalzato ulteriormente la qualità dei materiali, la ricercatezza nel design nonchè il livello tecnologico dell’intera vetttura.
Piccoli accorgimenti di design sui gruppi ottici, rigorosamente full-led, così come nel posteriore, dal design più assottigliato. Cambiano anche gli allestimenti, ora suddivisi in Bastille Business, Performance Line, Rivoli e Opera, al vertice della gamma.
L piattaforma e-CMP su cui è costruita le consente di accogliere motori termici a benzina, diesel o completamente elettrici, con la nomenclatura E-Tense. Il 1.2 3 cilindri turbo benzina Pure Tech è disponibile nelle versioni da 100 o 130 CV, mentre la versione elettrica dispone di di 100 kW di potenza, ovvero 136 CV, per un’autonomia complessiva di 402 km. Disponibile anche una motorizzazione Diesel da 130 Cv grazie all’1.5 BlueHDi.
Il listino di nuova DS 3 parte da una base di 28.050 euro.