DS 4 è la berlina due volumi di segmento C del brand premium Francese. Introdotta nel 2020, ha subito conquistato per il suo design estremamente ricercato, l’elevata qualità dei materiali per gli interni e per l’incredibile livello tecnologico, al pari delle più blasonate berline premium tedesche.
La tipica carrozzeria a due volumi rialzata, quasi da crossover, conquista diversi segmenti, appagando diversi gusti da parte dei clienti. È lunga ben 4,40 m per 1,83 m di larghezza, costruita sulla sofisticata piattaforma EMP2 del gruppo PSA, ora Stellantis. Design minimale, con ampi cerchi in lega fino a 19″, finiture ricercate e massima tecnologia per l’impianto di illuminazione, fino al livello di full-led adattivo.
L’interno è corredato con ampi display, da cui controllare le principali funzioni dell’auto e da materiali di qualità, come pelle, simil-legno o tessuto scamosciato.
Lato motorizzazioni, nuova DS 4 offre motorizzazioni a benzina, diesel o anche ibrido plug-in E-Tense. Il benzina proposto è il noto 1.2 3 cilindri PureTech da 130 Cv abbinato al cambio automatico EAT8, mentre il diesel è il consolidato 1.5 BlueHDi da 130 CV, sempre abbinato al cambio automatico EAT8. L’ibrido plug-in E-Tense 225, eroga una potenza complessiva di ben 225 CV, con l’azione in combinato dell’1.6 PureTech e del motore elettrico, con consumi prossimi ai 30 km/l e prestazioni notevoli.
Prezzi a partire da 32.800 euro.