DS 7 è il suv premium francese, recentemente aggiornato con un restyling di metà carriera, che ha inoltre modificato il nome eliminando la dicitura “Crossback” dal modello. È stato introdotto nel 2016, come primo modello interamente sviluppato dal nuovo brand premium francese, DS Automobiles e aggiornato nel 2022 con il recente restyling.
Si tratta di un suv costruito a partire dalla piattaforma EMP2 del gruppo PSA, ora Stellantis ed capace perciò di condividere diverse componenti e meccaniche con gli altri modelli del gruppo. Design raffinato, materiali di qualità e un elevato livello tecnologico le consentano di gareggiare alla pari con i più blasonati SUV tedeschi.
Nel recente restyling sono stati modificati i gruppi ottici, ora più sottili ed eleganti, con tecnologia full-led adattiva al vertice della gamma, nuovo design dei cerchi in lega e alcune variazioni in termini di allestimenti.
Non variano invece le motorizzazioni, benzina, diesel o ibrido plug-in. Lato diesel si trova il noto 1.5 BlueHDi da 130 Cv abbinato all’automatico EAT8, mentre lato ibrido, il celebre sistema E-Tense, abbinato ad un 1.6 PureTech a benzina è declinato nelle varianti da 225 Cv e trazione anteriore o 300 CV e trazione integrale virtuale.
Prezzi a partire da 42.000 euro.