DS 9 è la nuova ammiraglia del brand premium francese, costruita a partire dal 2020 grazie alla Joint Venture tra PSA e Changan automotive, un colosso cinese automobilistico, che si occupa dell’assemblaggio e della produzione della berlina, in uno stabilimento a Shenzhen.
Linee raffinate, eleganti e ricercate caratterizzano il design esterno, impreziosito dai gruppi ottici particolarmente ricercati con tecnologia LED adattiva e con cristalli di vetro. Anche gli interni mostrano tutto il savoir-faire francese in termini di manifattura e ricercatezza stilistica, con materiali pregiati tra cui pelle, Alcantara, legno, plastiche morbide ed elementi in alluminio satinato. Notevole la componente tecnologica a bordo, grazie ai due schermi digitali per la gestione dell’infotainment e della strumentazione, così come l’aspetto connettività e intrattenimento.
La piattaforma EMP2 che sorregge il modello le consente di ospitare motori completamente elettrificati, ibridi plug-in da 250 CV di potenza massima grazie all’abbinamento dell’1.6 PureTech a benzina e del motore elettrico ausiliare. Può percorrere fino a circa 50 km in modalità a zero emissioni, con prestazioni notevoli.
Prezzi a partire da 64.400 euro.