La Ferrari 488 spider è la versione cabriolet della 488, finora definita come l’auto più potente di sempre della casa di Maranello. Nonostante il tettuccio aperto, il bolide non perde certo in prestazioni: vediamone tutte le caratteristiche.
La Ferrari 488 in versione spider mantiene alcune caratteristiche della coupé e del precedente modello spider (la Ferrari 458), rispettivamente la capote rigida e il motore. Anche su questo modello, poi, troviamo lo spoiler soffiato proprio delle Ferrari. Le generose dimensioni (460x197x120 cm) non danneggiano affatto la dinamica, che è eccezionale; il design è ineguagliabile.
Tra le preziose dotazioni di serie troviamo sedili e plancia in pelle, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, chiave elettronica e fari ad alta efficienza, oltre a diversi dispositivi di sicurezza ed elettronici. I comandi al volante sono numerosi e permettono di controllare davvero molte funzioni.
L’inconfondibile rombo del motore V8 da 720 CV si sente eccome a bordo della Ferrari 488 spider, proprio grazie al tettuccio scoperto tipico di questo tipo di auto. Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi, una cilindrata che sfiora i 4000 cm3 e una coppia massima di ben 760 Nm, il divertimento e il brivido alla guida sono assicurati. Le prestazioni sono coadiuvate dallo sportivo cambio a doppia frizione a 7 marce, lo stesso utilizzato in Formula 1.
La versione cabriolet della Ferrari 488 2019 parte da € 326.400.