Un eccezionale motore V12 da 800 CV è ciò che maggiormente caratterizza la Ferrari 812 Superfast, oltre, naturalmente, a un design dinamico, moderno e davvero piacevole alla vista. Scopriamo le caratteristiche, le dotazioni e il prezzo di questa magnifica supercar.
La 2 posti sportiva e grintosa di Maranello non sacrifica affatto gli spazi interni: il vano bagagliaio è ampio e arriva fino a 500 litri, il posto del guidatore e quello del passeggero sono confortevoli, la salita e la discesa dall’auto sono più agevoli rispetto alla concorrenza. Il design è inconfondibile e, sebbene la 812 Superfast sia la GT erede della F12 Berlinetta, sono tanti i dettagli ripresi dalla F12tdf. In quanto alle dimensioni, questo modello rispecchia abbastanza gli standard del Cavallino Rampante: una lunghezza di 4,65 m, una larghezza che sfiora i 2 m e un’altezza di 127 cm assicurano comfort e sportività allo stesso tempo.
Molte le dotazioni tecnologiche di serie, tra cui il servosterzo elettrico, montato per la prima volta su Ferrari. Anche la plancia e i sedili in pelle sono comfort di serie particolarmente apprezzabili.
Già dal suo primo annuncio, la Ferrari 812 Superfast ha fatto sognare. Il motore 12 cilindri – caratteristica unica della casa di Maranello – è portato a un livello superiore di potenza e prestazioni, con i suoi 800 CV e una cilindrata spaventosa da 6.496 cm3.
Il prezzo di partenza per la Ferrari 812 Superfast è di € 303.727.