Ferrari Roma è la nuova GT sportiva 2+2 realizzata a partire dal 2019, una sorta di vettura parallela alla Portofino, ma con la configurazione coupè. Dalla Portofino eredita infatti la piattaforma in acciaio e alluminio, alla quale sono state però aggiunti degli elementi di rinforzo per rendere migliore la dinamica di guida ed elevare il piacere al volante.
Si tratta del primo modello nel quale è presente il nuovo approccio stilistico di Ferrari, subito seguito a ruota anche da Purosangue. Linee tese, semplici e pulite, con quasi nessuna appendice aerodinamica e massima pulizia stilistica. Nel retro, infatti, le luci dello stop sono rappresentate da tre semplici linee rosse. Anche all’interno, l’approccio minimal caratterizza la plancia, sebbene sia presente una cura al dettaglio e ai materiali mai vista prima su una Ferrari dell’era moderna. Display centrale, strumentazione curva digitale e volante con feedback aptico, sono solo alcune delle features tecnologiche del modello.
La meccanica è caratterizzata dalla presenza del celebre 3.9 V8 biturbo da ben 620 CV e ben 760 Nm di coppia massima, con prestazioni al pari delle principali supercar: 0-100 in 3,4 secondi e bne 320 km/h di velocità massima.
Prezzo a partire da 200.936 euro.