Ferrari SF90 Stradale è la Hypercar di punta della casa di Maranello, la prima vettura di serie dotata di un sistema ibrido ad alte prestazioni. Design innovativo, forme futuristiche e una meccanica inedita per la casa del cavallino rampante, capace di raggiungere un livello incredibile di performance, ben 1.000 CV di potenza massima.
Il powertrain ibrido plug-in è infatti disposto per far lavorare in combinato 3 motori elettrici e il celebre 3.9 V8 biturbo, così da raggiungere una potenza record di 1.000 CV, la Ferrari di serie più potente mai commercializzata. I tre motori elettrici, di cui due sull’asse anteriore e uno centrale, tra il motore e benzina e il cambio automatico F1 DCT, sviluppano assieme circa 220 CV, mentre il motore termico provvede a fornire quasi 780 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. Le prestazioni sono fenomenali, solo 2,5 secondi per toccare i 100 km/h da ferma fino ad una velocità massima di 340 km/h.
Anche l’interno è innovativo, con un grande display digitale curvo da ben 16″, comandi touch sul volante e un cockpit inedito, proiettando Ferrari verso una nuova generazione di veicoli.
Il prezzo di partenza della Ferrari SF90 Stradale è di 430.000 euro.