Nuova Fiat 500 elettrica è il primo veicolo 100% elettrico della casa torinese. Eredita le classiche linee e forme della citycar made in Fiat ma elaborandoli per donare un look moderno e contemporaneo, al servizio però dell’innovativa meccanica elettrica. Presentata nel 2019 e commercializzata dal 2020, nuova Fiat 500e racchiude tutti i principi della 500 ma riscritti in chiave elettrica.
Tutto nuovo il frontale e cresce nelle dimensioni, così come gli interni, che ora guadagnano una miglior attenzione al dettaglio, migliori materiali e maggior spazio a bordo, grazie all’assenza della leva del cambio. Nuova la plancia e il sistema d’infotainment di nuova generazione.
Il nuovo telaio nativo elettrico è predisposto per ospitare un pacco batteria da 23,65 kWh o da 42 kWh, con un’autonomia rispettivamente da 190 o 321 km. Il powertrain è sempre lo stesso, un motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 58 CV, per un’accelerazione sullo 0-100 km/h coperta in soli 9,5 secondi.
Diversi gli allestimenti proposti, nei due tagli di batteria, rispettivamente con le opzioni Red, La Prima e la particolare 3+1, dotata del piccolo sportellino aggiuntivo per facilitare l’accesso a bordo dei passeggeri posteriori.
Prezzi a partire da 29.950 euro.