La Fiat Tipo è una bella berlina 3 volumi dal prezzo davvero competitivo. Il suo design è elegante, le dotazioni buone, i consumi bassi. Scopriamo meglio le caratteristiche della versione moderna di uno dei modelli Fiat più venduti di sempre.
In soli 4,5 m di lunghezza la Fiat Tipo 4 porte riesce ad accogliere comodamente fino a 5 passeggeri. Il fiore all’occhiello della berlina 3 volumi è il bagagliaio: il più capiente della categoria, ha una capacità di ben 520 litri. Come altri modelli della casa torinese, anche la nuova Tipo è dotata di un ottimo sistema di infotainment, grazie a uno schermo da 7” e alla compatibilità sia con AndroidAuto che con Apple CarPlay.
La berlina 4 porte di casa Fiat è disponibile in 3 versioni: benzina 1.4, diesel 1.3 Multijet e diesel 1.6 Multijet II. Il cambio è manuale a 6 o a 5 marce a seconda del motore scelto e la trazione è anteriore.
A meravigliare, come anticipato, è il prezzo, più basso della media per la categoria berlina 3 volumi. Si parte infatti da € 14.800 per la versione con allestimento più economico, anche se optando per il motore più performante e l’allestimento Lounge si superano i € 20.000.