La Ford Fiesta è un’auto semplice nell’utilizzo, equipaggiata con tecnologie innovative che regalano comfort e piacere guida. Le misure di Ford Fiesta sono adatte alla città (409x176x148 cm, rispettivamente per lunghezza, larghezza ed altezza), ma le motorizzazioni la rendono perfetta anche in autostrada.
Si fa notare, infatti, tanto per le sue prestazioni quanto per il rispetto dell’ambiente, grazie a tutti i suoi propulsori di ultima generazione.
Il Kinetic Design di Fiesta fonde assieme linee sportive ed eleganti: la linea di cintura alta e marcata, i fari lavorati con “effetto diamante” e l’ampia mascherina trapezoidale conferiscono alla Ford Fiesta un effetto dinamico e ricercato; il paraurti aerodinamico e i gruppi ottici con disegno a nido d’ape concorrono a slanciarne anche la vista posteriore; le cromature sulla Fiesta Titanium, trasmettono all’osservatore un senso di eleganza. Nell’abitacolo si notano forme audaci, colori vivaci e materiali a contrasto, che compongono la nuova plancia dall’effetto avvolgente e moderno.
Il sistema Sync 3 di bordo è tra i più evoluti in commercio, semplice, intuitivo e dotato di tutte le tecnologie di connettività del caso, sia per smartphone android che Apple.
L’elenco degli allestimenti, decisamente rivisto rispetto al passato, include le versioni Titanium, ST-Line, ST-Line X, Active (rialzata da terra, con paraurti specifici) e la più potente ST da ben 200 CV, punto di riferimento tra le sportive di piccola taglia. È stata inoltre da poco rinnovata, a inizio 2022, prima di venire tolta dalla produzione, con ogni probabilità, dal 2024.
Tra i motori, tutti turbo – ad eccezion fatta per l’1.1 aspirato da 75 CV per neopatentati – sono dotati di tecnologia turbo Ecoboost, con potenze da 125 CV. Al vertice la versione ST, con l’1.5 Ecoboost da 200 CV e 290 Nm di coppia.
Prezzi a partire da 20.550 euro.