Kuga ridefinisce il concetto di SUV, grazie alle linee dinamiche proprie del Kinetic Design Ford e alla facilità di guida. La crossover americana unisce le qualità di un fuoristrada all’aspetto di un oggetto di design e ad una sorprendente maneggevolezza, Kuga dispone di un look moderno e accattivante e grazie alla silenziosità di marcia e alla precisione di guida regala una sensazione di comfort ai propri passeggeri.
Una volta a bordo, si può godere di una posizione di guida rialzata, che permette un maggiore controllo della strada. Ben visibili e raggiungibili sono i comandi delle strumentazioni disponibili, alcuni dei quali possono essere gestiti anche vocalmente, grazie all’apposita funzione del sistema Bluetooth.
Lo spazio a bordo è generoso e può trovare tranquillamente posto anche un quinto passeggero. Buone sia la selezione dei materiali che la qualità delle finiture interne. Kuga è in grado di soddisfare ogni esigenza di spazio: la seconda fila di sedili si può ripiegare completamente, arrivando a garantire una capacità di carico pari a 1.534 litri. Tutto nuovo il sistema multimediale di bordo con Sync 4 e schermo da circa 12″, oltre alla strumentazione digitale di fronte al guidatore, con ogni informazione del caso.
E’ possibile optare tra il motore a benzina 1.5 Ecoboost da 150 CV con cambio manuale o per i più rafinati 2.5 full-hybrid di nuova generazione da 190 CV. Salendo si trova anche nuova Ford Kuga ibrida plug-in da 225 CV e oltre 60 km di autonomia dichiarati. Non manca però anche la versione diesel, con il 2.0 EcoBlue da 120 Cv abbinato al cambio automatico ad otto marce.
Il prezzo di Ford Kuga parte da 35.500 euro per il benzina, da 38.500 euro per l’ibrido e da 38.250 euro per il diesel.