La Ford Mondeo Station Wagon è un’auto familiare volta soprattutto al comfort di guida e alla sicurezza. Scopriamone dotazioni, motorizzazioni e prezzo.
Nelle stesse dimensioni della berlina, Ford riesce a creare una station wagon confortevole e dalle linee accattivanti – la Mondeo SW infatti misura come il modello 3v, 487x185x150 cm. Quest’auto, in più, possiede un bagagliaio da 525 litri, decisamente più capiente rispetto alla 4 porte. Tutti gli allestimenti, anche il più economico, sono piuttosto completi: hill holder, cruise control, sistema di infotainment e clima bizona sono solo alcune delle ottime dotazioni di serie. Le finiture sono più funzionali che esteticamente belle, ma il comfort di guida compensa ampiamente questa piccola pecca rispetto alle dirette concorrenti.
Ford ha scelto di semplificare notevolmente il listino di Ford Mondeo, riducendo ad una singola motorizzazione e tre allestimenti l’offerta. Disponibile con la sola motorizzazione full-hybrid, si ha a disposizione 187 CV e il cambio automatico eCVT, in allestimento Titanium Business, ST-Line Business e Vignale.
Prezzi a partire da 39.000 euro.