La Ford rinnova la storica Mustang Cabriolet, auto sportiva con una storia di oltre mezzo secolo alle spalle. Tra dettagli vintage ripresi proprio dalle edizioni storiche e innovazioni all’avanguardia, scopriamo in dettaglio la convertibile della casa statunitense.
Al contrario di quanto le sue linee possano far immaginare, la Ford Mustang Cabriolet è un’auto dalle dimensioni importanti: con una lunghezza di 479 cm e una larghezza di ben 192 cm, non passa di certo inosservata. Alla guida, tuttavia, non risulta ingombrante. La capote della decappottabile è in tela multistrato isolante, tessuto non solo resistente, ma che garantisce anche un buon comfort acustico: in pochi secondi si ripiega o va a coprire l’abitacolo. Il bagagliaio ha una buona capienza – 332 litri – mentre le sedute posteriori risultano un po’ sacrificate, come spesso accade nelle cabriolet. Restano il volante a tre razze e gli indicatori analogici sul cruscotto, ma la Mustang aggiunge un sofisticato sistema di intrattenimento multimediale a queste due dotazioni “classiche”. Clima bizona, telecamera posteriore e sedili in pelle di serie rendono l’equipaggiamento di questa convertibile davvero di livello.
La Ford Mustang Cabriolet è disponibile solamente con alimentazione a benzina, con il 5.0 v8 da ben 450 CV. In ogni caso, è possibile scegliere tra cambio manuale e automatico a 10 marce (consigliato). La trazione è posteriore in tutte le versioni – come da sempre per la Mustang. Da evidenziare la qualità dell’impianto frenante, che vede delle ottime MacPherson nel treno anteriore. La Ford Mustang Cabriolet parte da € 58.750.