La nuova Civic dispone di una linea più dinamica e sportiva. I progettisti Honda hanno prestato molta attenzione al comfort di bordo ed hanno notevolmente migliorato l’efficienza aerodinamica ed il peso della vettura per incrementare l’efficienza nei consumi, che scendono di un buon 20% rispetto ai propulsori della vecchia generazione.
La nuova offerta prevede un motore 2.0 e:HEV, frutto del nuovo brevetto Honda. Un sistema full-hybrid che sostituisce i precedenti 1.0 3 cilindri a benzina, 1.5 turbo VTEC e l’1.6 Diesel. Dispone di ben 184 CV e 315 Nm di coppia e funziona principalmente in elettrico, mentre il motore a benzina supporta l’erogazione o si occupa di ricaricare la batteria da circa 1kWh.
All’interno della nuova Honda Civic è stata migliorata la silenziosità ed il guidatore potrà godere di una maggiore visibilità dovuta alle vetrate più ampie. Il cruscotto è sviluppato orizzontalmente, con la griglia delle bocchette a nido d’ape che la percorre da parte a parte. Nuovo il sistema multimediale da 9,2″ così come la strumentazione, analogica/digitale da 9″ o completamente digitale da 10,2″. Connettività ai massimi livelli, con tutti i protocolli necessari per connettere i dispositivi modbili.
Tre gli allestimenti, Elegance, Sport e Advance, con prezzi a partire da 34.200 euro.