CR-V è il SUV di segmento C di Honda che si propone al pubblico con un’anima tutta nuova, una grinta maggiore e più carattere.
Il frontale è imponente, dominato dalle linee orizzontali del grande paraurti e della calandra cromata. Questa tendenza è interrotta piacevolmente dalle linee del cofano che si allargano verso il parabrezza e dai rinnovati gruppi ottici.
Anche la fiancata è massiccia, ma è molto filante ed è addolcita dall’ampia vetratura che possiede un elegante bordo cromato. Completamente nuova anche la coda della vettura che ospita dei fanali ad estensione verticale.
Nell’abitacolo di Honda CR-V sono apparsi nuovi materiali per i rivestimenti ed il comfort è garantito anche da un superiore livello di insonorizzazione, che ha ridotto di ben 5dB il rumore presente all’interno. La nuova plancia a sviluppo orizzontale, ospita la leva del cambio rialzata. Subito al di sopra di essa sono stati posizionati i comandi del climatizzatore multizona. All’estremità superiore della consolle, si posiziona lo schermo LCD dedicato all’impianto di infotainment i-MID, con Radio/CD MP3, connessione Aux e USB, sistema di navigazione satellitare e funzioni di telefonia con Bluetooth, oltre ai classici sistemi Android Auto ed Apple Carplay.
E’ migliorata la già ricca dotazione di sicurezza che adesso include il controllo adattativo della velocità ACC, il sistema di ausilio alla frenata d’emergenza CMBS, la telecamera posteriore per il parcheggio ed il controllo di stabilità VSA.
Lato motori, i precedenti Diesel e benzina sono stati sostituiti dal nuovo sistema ibrido e:HEV che sfrutta il 2.0 4 cilindri aspirato a ciclo Atkinson abbinato ad un nuovo sistema elettrico da 184 CV e 315 Nm di coppia, molto simile a quello impiegato su Civic, con trasmissione CVT e un’elevatissima efficienza termica.
Osservando il listino, sono disponibili cinque allestimenti con trazione anteriore e cinque con trazione integrale, con prezzi rispettivamente a partire da 37.950 euro o 42.850 euro.