Jazz, è la multispazio cittadina della Honda, recentemente rivista nell’estetica e in alcuni contenuti funzionali. La novità più importante è sicuramente rappresentata dall’introduzione sul mercato di un’inedita versione Hybrid basata sulla tecnologia proprietaria Ima. È piuttosto compatta, con 4,04 cm di lunghezza e 1,69 cm di larghezza.
All’esterno le modifiche non sono molte: è stato aggiornato il paraurti frontale – ora più aerodinamico – e sono stati modificati gruppi ottici e calandra. Anche lo stile degli interni è stato rivisitato. E’ stato adottato un materiale più scuro per il cruscotto e accanto ad alcuni comandi, sono state inserite delle brillanti rifiniture cromate.
Una delle particolarità della Jazz è la grande versatilità dell’abitacolo, effetto ottenuto grazie alle sedici differenti possibilità di configurare i sedili. Il divano posteriore si può ribaltare in configurazione 60:40 oppure abbattere completamente, per offrire un pianale di carico piatto, lungo ben 1720 mm. Per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza, a bordo della Honda Jazz troviamo il VSA per il controllo della stabilità, l’ABS, i poggiatesta-attivi e la struttura ACE ad elevato assorbimento degli urti.
Tutte ibride le motorizzazioni, con il nuovo 1.5 e:Hev da 109 CV e 252 Nm di coppia, capace di assicurare dei consumi medi superiori ai 25 km/l. Il motore a benzina funziona come generatore per ricaricare la batteria mentre la marcia è quasi sempre a carico del motore elettrico.
Prezzi a partire da 23.650 euro.