Hyundai Bayon è il nuovo crossover di segmento B introdotto in Europa dal marchio coreano nel 2020. Si posiziona sotto a Hyundai Kona, come prestigio e dimensioni, oltre alla qualità costruttiva e alle motorizzazioni. È una vettura votata alla praticità e al valorizzare lo spazio a bordo, a fronte di dimensioni compatte, come testimoniano i suoi 4,18 m di lunghezza.
Linee tese e di carattere per gli esterni, mentre nel retro le luci a sviluppo verticale premiano l’ampiezza di accesso al bagagliaio, con una capacità minima di 321 litri (per le versioni GPL) e di ben 400 litri per le motorizzazioni a benzina, un vero record per il segmento.
L’abitacolo è piuttosto semplice, con materiali plastici e la giusta dose di tecnologia per la categoria di appartenenza. Non manca la connettività con lo smartphone con il sistema multimediale e le tecnologie di cui necessita una vettura moderna.
Lato motori, è disponibile l’1.2 aspirati MPI a benizna da 84 CV, declinato anche con l’alimentazione GPL da 82 CV. A listino si trova anche la più potente motorizzazione 1.0 3 cilindri turbo da 100 CV.
I prezzi di nuova Hyundai Bayon partono da 20.450 euro.