La Hyundai Genesis si rilancia sul mercato con un restyling che dal punto di vista estetico ha visto una serie di interventi sul frontale della vettura, ora molto più grintoso e accattivante rispetto al modello precedente. Sono comparse prese d’aria sul cofano motore e sono cambiate le proporzioni della bocca centrale esagonale, la quale è divenuta più grande. Sono nuovi i fari a Led ed i fendinebbia, i cui alloggiamenti sono evidenziati da due file di luci Led. Sul posteriore il nuovo gruppo ottico guadagna anch’esso le luci LED ed è presente un Alettone che garantisce maggiore stabilità in curva.
Anche l’interno della coupé 4 posti è stato trasformato e la plancia appare più moderna e coinvolgente. Sulla parte superiore della console prende posto l’ampio schermo del sistema multimediale che aggrega il sistema di navigazione satellitare ed il sistema audio Infinity. L’impronta sportiva viene sottolineata anche dalla strumentazione che mescola elementi analogici, come il tachimetro e il contagiri, a tre piccoli schermi LCD dedicati alle numerose informazioni relative alla guida della vettura.
La Hyundai Genesis è equipaggiata di serie con controllo elettronico della stabilità, ABS e TCS.
Le motorizzazioni sono state rinnovate.
Adesso si può scegliere tra 2 motori a benzina, un 2.0 turbo da 213 CV e un 3.8 V6 Lambda da 303 CV, con emissioni pari a g/Km 220 per il primo e g/Km 246 per il secondo. I consumi sono rispettivamente di 9,5 l/100Km e 10,3 l/100Km. La trasmissione manuale a sei rapporti è di serie su entrambe le versioni.