Hyundai i30 si presenta al pubblico in una versione tutta nuova, grazie alle linee stilistiche del nuovo corso stilistico, il cui elemento distintivo è la calandra dalla forma esagonale. La vettura è lunga 434 cm, larga 180 cm e alta 146 ed il passo raggiunge i 265 cm. Queste dimensioni la rendono comoda e accogliente ed anche il bagagliaio guadagna in quanto a capacità di carico (357 litri o 436 litri).
La nuova Hyundai i30 ha un aspetto più energico e muscoloso: la calandra esagonale è contornata da altre prese d’aria che, soprattuto nell’allestimento N-Line, accentuano la sportività del modello. I nuovi gruppi ottici full-led sono stati introdotti nel recente restyling del 2020, donando maggior contemporaneità al modello. Rivisto il design delle luci anche al posteriore. Disponibile sia in veste berlina due volumi che berlina coupè, denominata Fastback oppure in veste station wagon.
L’abitacolo è stato completamente rivisitato e adesso è caratterizzato da una plancia dall’aspetto più ricercato, con la strumentazione digitale di fronte al volante, lo schermo da quasi 10″ in posizione rialzata centrale e materiali misti pelle e plastica. Dispone di moltissimi accessori a seconda degli allestimenti, per non farsi mancare nulla in confronto alle più blasonate berline compatte tedesche.
Diversi i motori disponibili, tutti di nuova generazione: si parte con l’1.0 mild hybrid a 48V da 120 CV, con cambio manuale o automatico DCT, salendo si incontra invece il fresco 1.5 mild-hybrid da ben 160 CV sempre in abbinato al cambio manuale o automatico DCT. Al vertice della gamma, sia per il modello a due volumi che per la Fastback si trova la prestante Hyundai i30 N Performance, con il 2.0 TGDi da ben 280 CV e 392 Nm di coppia massima, con il manuale a sei marce o l’automatico DCT ad otto rapporti.
Prezzi di Hyundai i30 a partire da 27.400 euro.