La Hyundai Tucson è un SUV dalla linea imponente e grintosa. Si tratta della quarta generazione dal suo debutto nel 2004. Da suv economico si è trasformato nel tempo a vettura super tecnologica nonchè ammiraglia europea del marchio coreano, ponendo le motorizzazioni ibride al centro del progetto. È costruita a partire dall’inedita piattaforma N3, di nuova generazione, condivisa anche con Kia Sportage che è in grado di accogliere motorizzazioni endotermiche o ibride e persino ibride plug-in, senza stravolgere la meccanica.
Rivisto da cima a fondo il design rispetto alla generazione precedente, improntata verso il futuro e con linee nette, di stampo orientale. Tutto nuovo anche l’abitacolo, tecnologico e ben rifinito, con due schermi per il sistema multimediale e la strumentazione digitale. Ricca di accessori e comfort per tutti i gusti, offre una dotazione al passo con i tempi e che nulla ha da invidiare rispetto ai più famosi suv tedeschi.
Lato motori è disponibile con l’1.6 T-GDI mild-hybrid da 160 CV e cambio manuale o automatico DCT o l’1.6 CRDI diesel mild-hybrid da 150 CV. Famosa poi la motorizzazione ibrida full 1.6 HEV da 231 CV o, al vertice della gamma, l’1.6 PHEV ibrido plug in da 265 CV e circa 50 km di autonomia a zero emissioni.
Il listini di nuova Hyundai Tucson partono da una base di 30.900 euro.