La Jaguar XF Sportbrake è una elegante station wagon derivata dalla berlina XF. Le dimensioni abbondanti – 4,95 metri di lunghezza e 1,98 metri di larghezza – rendono la carrozzeria molto slanciata e l’abitacolo spazioso, conservando però una buona dose di sportività.
Con l’ultimo restyling la wagon britannica ha guadagnato delle lievi modifiche al frontale con nuovi gruppi ottici full led ed una calandra ridisegnata. All’interno non manca lo spazio per cinque occupanti e per i bagagli, con un vano di carico da ben 565 litri di facile accesso grazie all’ampio portellone.
La plancia è arricchita da un grande schermo da 11.4 pollici in aggiunta alla strumentazione digitale. Tra le dotazioni più avanzate ci sono l’Active Noise Cancellation, che riduce i rumori nell’abitacolo, e il climatizzatore con filtraggio e ionizzatore.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la XF Sportbrake è disponibile con unità a benzina (2.0 turbo da 250), diesel mild hybrid (2.0 turbo da 204 CV). Molto ricca la dotazioni di ADAS e davvero ampia la possibilità di personalizzazione con optional ed accessori originali Jaguar che possono far aumentare anche considerevolmente il prezzo finale della vettura.
Il prezzo di jaguar XF Sportbrake parte da 70.760 euro.