La Jeep Compass è un fuoristrada compatto che risulta perfetto anche in città, recentemente rinnovata nel design e nelle dotazioni.
Le dimensioni della Compass, lunga meno di 4,40 m, larga poco più di 180 cm e alta 165 cm, permettono sì di stare comodi, ma anche di muoversi abbastanza agilmente tra le vie cittadine, sempre considerando che si sta guidando un SUV.
Tra le motorizzazioni disponibili, è disponibile il nuovo 1.5 T4 hybrid da 130 CV e 240 Nm di coppia, abbinato al nuovo cambio automatico doppia frizione. Si sale poi il diesel 1.6 Multijet da 131 Cv e 320 Nm di coppia. Al vertice della gamma sono presenti le motorizzazioni elettrificate, ibride plug-in, con l’1.3 FireFly abbinato alla batteria e al motore elettrico, per una potenza complessiva di 190 o 240 CV, a trazione integrale.
L’abitacolo è ben accessoriato e, a parte qualche comando forse un po’ troppo vicino al cambio, è facile gestire i vari servizi dell’auto.
Il prezzo di partenza per la Jeep Compass è di € 35.100, ma aumenta di diverse migliaia di euro in base alla motorizzazione e ai vari optional.