La Picanto, forte del successo ottenuto dal modello precedente, che ha venduto ben 1,1 milioni di unità in tutto il mondo, è stata rinnovata nel look e negli equipaggiamenti.
Con una lunghezza di 3,595 metri e una larghezza che non supera il metro e sessanta centimetri, la vettura coreana ha le proporzioni giuste per districarsi negli ingorghi e trovare più facilmente parcheggio nel caos delle città. Gli esterni hanno fatto proprie le linee aerodinamiche del nuovo stile della casa ed ora il frontale è più moderno e sportivo, grazie a una mascherina a nido d’ape sottolineata da elementi argentati, i fari sono più grandi così come l’apertura per l’aria ed il paraurti che la contiene.
Entrando nell’abitacolo della Kia Picanto si scorge una nuova plancia realizzata con plastiche rigide ben assemblate. La dotazione di serie comprende la radio/CD Mp3, gli ingressi Aux, USB ed i fendinebbia, oltre ad un display per l’infotainment a seconda degli allestimenti. I passeggeri posteriori (fino a 3) hanno a disposizione abbastanza spazio per le gambe ed il bagagliaio è nella media della categoria.
Al volante della Picanto, fare manovra è semplicissimo, grazie alla visibilità garantita dalle ampie superfici vetrate e allo sterzo molto leggero, che si irrigidisce automaticamente all’aumentare della velocità.
Diverse le motorizzazioni disponibili: si parte con l’1.0 3 cilindri aspirato da 67 CV, passando poi al nuovo 1.2 3 cilindri turbo da 100 CV. A listino anche la motorizzazione bi-fuel GPL, sempre basata sull’1.0 aspirato, ma da 65 CV.
Prezzi a partire da 14.000 euro.