Kia Rio è un’auto che nella sua versione rinnovata supera appena i 4 metri di lunghezza e concede ampio spazio ai passeggeri.
La nuova generazione mostra un evidente salto di qualità in fatto di finiture ed equipaggiamenti rispetto ai modelli precedenti, ed anche nella meccanica e nella gamma motori apporta importanti novità.
Il nuovo design è moderno e accattivante coerente con l’attuale stile della Casa coreana, sempre più orientata ad una clientela giovane e dinamica. Dal punto di vista estetico, la parte più convincente e originale della Rio risulta il frontale, che si distingue per i grandi proiettori con luci a LED, separati dalla ormai classica mascherina a naso di tigre ideata da Peter Schreyer e adottata ormai da tutte le vetture della Casa coreana.
Nella Kia Rio gli interni sono caratterizzati da un design lineare, con la plancia che parte dal cruscotto e si sviluppa in senso orizzontale includendo, in modo geometrico, tutti i principali comandi, nonché l’impianto audio ed il climatizzatore. Anche il volante è stato ridisegnato ed ora possiede una forma sportiva e originale, dotato di comandi sulle razze con elementi metal look. L’abitabilità della vettura risulta più che sufficiente per 4 passeggeri adulti che possono anche contare su un generoso portabagagli da 300 litri.
Il pacchetto sicurezza della Kia Rio offre sei airbag e tecnologie ESC, Traction Contol e sistema che agevola le partenze in salita HAC.
Le motorizzazioni disponibili coniugano al meglio le prestazioni, il rispetto per l’ambiente e l’economicità: troviamo una sola versione benzina 1.2 da 85 CV e 101 CV, mentre sono due le Kia Rio 1.4 diesel da 77 e 90 CV.