La Lamborghini Aventador Roadster è la versione targa della Aventador, la più potente delle automobili prodotte dalla Casa Automobilistica italiana.
La vettura è caratterizzata da un tettuccio rimovibile in pochi secondi, dettaglio costruttivo molto particolare rispetto altre vetture del segmento. Le portiere si aprono verso l’alto e il cofano posteriore lascia a vista il motore, cosa che, oltretutto, facilita il raffreddamento dello stesso e il deflusso dell’acqua piovana in caso di maltempo.
La Aventador Roadster è equipaggiata con lo stesso motore 6.5 V12 della versione chiusa, con cambio robotizzato a 7 marce controllabile dalle alette poste sul volante e trasmissione integrale a ripartizione variabile.
Di serie anche il Drive Select Mode, con il quale è possibile settare tre diverse modalità di guida: Strada, Sport o Corsa.
Le prestazioni su strada di questa sportiva sono molto soddisfacenti e pareggiano quella della Aventador, nonostante 50 Kg di peso in più, dovuti ai rinforzi della scocca. Va da 0 a 100 in 3 secondi, e arriva a 300 Km/h con altri 20 secondi. Ottima la frenata, grazie anche a un impianto che utilizza dischi carboceramici.
Gli interni sono comodi e lussuosi, l’abitacolo a due posti presenta rivestimenti color sabbia e sono perfettamente rifiniti.
La vettura è acquistabile a partire da 382.510 € con garanzia di tre anni.
Su Motori.it trovi il listino completo, scheda tecnica e prove su strada, guarda foto e video.