La Lamborghini Huracàn Spider è la versione aperta della Huracàn, la più piccola delle vetture prodotte e commercializzate dalla Casa Automobilistica italiana.
La capote, in tela, si apre e chiude in maniera elettrica in 17 secondi, il meccanismo può essere avviato, fino ai 50 Km/h, anche durante la guida.
L’elettronica è il punto forte di questo bolide, anche l’apertura/chiusura del lunotto sono gestiti in questo modo, lunotto che, a cielo aperto, funge da frangivento, evitando, così, fastidiose turbolenze d’aria dietro la testa.
Altro elemento di spicco della Huracàn Spider è il design: il cofano posteriore è disegnato in modo da proseguire le linee aerodinamiche degli schienali dei due sedili dell’elegantissimo, ma non spazioso, abitacolo. In generale le linee danno un senso di eleganza, brio e velocità al tempo stesso, grazie ai perfetti tagli e curvature che caratterizzano la vettura.
Alla prova su strada, questo bolide non delude le attese: il motore restituisce un rumore piacevole e le prestazioni sono eccellenti, rispetto la versione chiusa perde solo 2 Km/h in fatto di velocità massima, mentre lo 0/100 è pressoché identico, la Lamborghini dichiara 2 soli centesimi di secondo in più.
Il prezzo della Huracàn Spider è di 220.813 €, non pochi se si considera che vanno, inevitabilmente, aggiunti alcuni optional importanti. Disponibile anche la versione RWD a trazione posteriore.
Su Motori.it foto e video della Lamborghini Huracàn Spider, listino completo e tutti gli accessori disponibili.