La Lamborghini Urus è la SUV della Casa Automobilistica italiana. Caratterizzata da linee taglienti e aspetto aggressivo, marchio di fabbrica Lamborghini.
La Urus garantisce prestazioni entusiasmanti sia su asfalto che su terra, i 650 CV del V8 biturbo la spingono conferiscono agilità alla vettura, ben supportati dal retrotreno sterzante che favorisce, ulteriormente, la guida. Trazione integrale, sospensioni ad aria ad altezza variabile e programmi ad hoc per il fuori strada (opzionali), completano la dotazione della Urus.
La meccanica è identica ad altri modelli prodotti dal Gruppo Volkswagen, cui Lamborghini fa capo, come l’Audi Q7 e la Porsche Cayenne.
L’abitacolo della Urus coniuga alla perfezione modernità, eleganza e lusso. Gli interni sono ben rifiniti e spaziosi, possibilità di configurarli a 4 o 5 posti, secondo esigenze. Il taglio sulla coda non deve ingannare, il baule è capiente e con facile accesso. Lo stesso taglio inficia un po’ l’apertura degli sportelli sposteriore, non proprio comoda per i passeggeri alti.
Recentemente aggiornato nel corso del 2022, Lamborghini Urus ha guadagnato anche le versioni “S“, da 240.556 euro e la più estrema “Performante” da 666 CV e 268.554 euro.