La Lancia Voyager è una monovolume di grandi dimensioni nata dalla collaborazione con la casa automobilistica americana Chrysler.
La grossa monovolume mantiene il nome, il design e gli allestimenti dell’originale americana e segna l’inizio della collaborazione Chrysler – Lancia per la produzione di automobili che saranno commercializzate in Italia e nel resto dell’Europa continentale con il marchio Lancia, mentre in Gran Bretagna, USA e Canada saranno contraddistinte dal marchio Chrysler.
Le dimensioni e le motorizzazioni della Voyager Lancia sono un chiaro richiamo all’anima americana, grazie ai grandi spazi, sia all’esterno sia all’interno, e ai potenti motori diesel da 2,8 litri e benzina da 3,6 litri, con quest’ultimo in comune con la nuova Lancia Thema, anch’essa frutto della collaborazione con Chrysler.
Gli interni della monovolume di Lancia rispecchiano per forma e design la tradizione americana, ma in fatto di materiali e finiture si nota in modo inconfondibile l’esperienza della casa automobilistica di Chivasso. All’interno della Lancia 7 posti è possibile trovare sedili in alcantara, dettagli cromati e di pregio e inserti in radica. Spazio abbondante e un abitacolo flessibile che si adatta alle più varie esigenze grazie al sistema Stow’n Go completano una già ricchissima dotazione.