Il Land Rover Discovery Sport è il SUV compatto della casa inglese, considerato la giusta via di mezzo fra l’Evoque e il Range Rover Sport in quanto si è usato il primo per proporre uno stile urban, mentre dall’ammiraglia è stato preso il carattere off road. È infatti la versione “mondana” della Discovery, altro veicolo celebre per la casa inglese.
La via di mezzo è confermata anche dalle dimensioni non esagerate per una macchina che appartiene al segmento SUV, le misure sono: 460 cm di lunghezza, 190 cm di larghezza e 173 cm di altezza.
Il Discovery Sport è pensato per arrivare a ospitare fino a 7 passeggeri, grazie alla configurazione variabile che permette di aggiungere 2 posti ai 5 di base. Tecnologico e ben rifinito, accoglie i passeggeri con un abitacolo al passo con i tempi, dotato di tutta la connettività necessaria per un’auto premium, senza però perdere di vista la funzionalità di una Land Rover, assicurata dalla meccanica sopraffina, che non disdegna anche un tratto off-road impegnativo.
Le motorizzazioni disponibili sono tutte elettrificate, partendo proprio dal 2.0 Si4 turbo benzina da 200 CV o 290 CV. Lato Diesel, il 2.0 4 cilindri turbo è disponibile con potenze di 163 o 204 CV. Al vertice della gamma la motorizzazione ibrida plug-in di nuova generazione, con l’1.5 3 cilindri turbo abbinato ad un sistema elettrico per una potenza complessiva di 309 CV, trazione integrale e il cambio automatico a nove rapporti.
Il listino di nuova Land Rover Discovery Sport parte da 55.345 euro per il 2.0 diesel.