La Land Rover Discovery edizione 2022 si presenta più snella rispetto la serie precedente, grazie soprattutto alla scelta della Casa Automobilistica inglese di passare dalla costruzione a telaio separato a una più attuale monoscocca realizzata, per l’85%, in alluminio. Si è attualmente giusti al restyling della quinta generazione.
Questa scelta, che conferisce al Discovery un look meno aggressivo, non inficia minimamente le performance da fuoristrada tipiche di questa vettura: le sospensioni pneumatiche, l’altezza da terra fino a 36 cm e una capacità di guado fino a fino 90 cm di profondità, permettono gite ed escursioni divertenti e all’insegna, comunque, di comfort e sicurezza.
Gli interni si presentano eleganti e ben rifiniti, prevista, come optional, anche una terza fila di sedili nella quale possono trovare posto altri due adulti senza che viaggino scomodi: l’abitabilità è decisamente un punto a favore della Land Rover Discovery. Ormai tecnologico e digitalizzato anche il cockpit, con doppio schermo per la strumentazione e l’infotainment. Conserva comunque una buona dose di tasti fisici, configurandosi come la versione meno raffinata ma pragmatica del listino.
Land Rover Discovery è acquistabile a partire da 68.800 €, per il 3.0 turbodiesel Ingenium da 249 o 300 CV e sistema mild-hybrid. In alternativa, è disponibile il 3.0 6 cilindri turbo benzina da 360 CV.