Lexus LC Hybrid Coupè è la sportiva GT della casa premium giapponese. Sviluppata dal 2011 al 2016 e lanciata sul mercato solo a partire dal 2017, si tratta di una delle sportive più particolari e originali mai realizzate, con un design futuristico ad opera di Tadao Mori, Chief Designer. La sigla LC significa Luxury Coupè, infatti l’intento di Lexus è stato quello di realizzare una comoda GT, dall’elevato comparto dinamico, lussuosa, confortevole e futuristica, per poter stupire qualsiasi occhio.
La ricercatezza estetica è presente in ogni angolo della vettura, nel design dei cerchi e perfino negli interni, con un sapiente mix tra tecnologia, avanguardia, lusso e prestigio, grazie anche ai materiali di altissimo livello scelti per i pannelli e le decorazioni.
È sviluppata a partire dalla piattaforma TNGA-L, altamente sofisticata per il tempo e in grado di ospitare anche motori ad 8 cilindri longitudinali e anche sei cilindri ibridi. L’elevato livello di rigidità torsionale compensa il peso non proprio piuma, oltre le due tonnellate ma nonostante questo è stata in grado di raccogliere notevoli elogi dalle più acclamate riviste di settore.
Lato motori, presenta il 3.5 V6 full-hybrid da 359 CV e 350 Nm di coppia o, in alternativa, il prestigioso 5.0 V8 aspirato da ben 477 CV e 540 Nm di coppia, abbinato all’automatico sequenziale da 10 marce, così da farle toccare i 100 km/h da ferma in soli 4,4 secondi.
Il prezzo di Lotus LC Coupè parte da 124.000 euro, sia per il V8 che per il V6 in allestimento Luxury.