Maserati è la massima espressione di sportività e lusso, fondata a Bologna nel 1914 (sebbene la sede attuale sia a Modena), si contraddistingue per il fascino del design dei propri modelli, sportivi ad alte prestazioni.
Ogni modello è ispirato alla tensione del suo logo, il tridente; le linee Maserati sono la perfetta sintesi tra l’eleganza e la sportività, caratterizzano lo storico marchio l’inimitabile stile italiano ed il rombo del motore, inconfondibile anche agli orecchi meno esperti.
Maserati negli ultimi anni ha ampliato la sua gamma entrando nei segmenti delle berline e dei SUV di lusso, con i modelli quali Levante e Ghibli, con cui la casa automobilistica ha avuto una considerevole crescita ed una profonda trasformazione.
Il Marchio del Tridente si colloca sempre di più ai vertici della propria categoria, continuando a ricercare e sperimentare nuove ed innovative tecnologie per mantenere alti gli standard sia dal punto di vista delle prestazioni, sia da quello della sicurezza e del comfort.
Dal 2019 Maserati ha subito una forte accelerazione, aiutata anche dall’avvento di Stellantis, che ha impostato una forte ristrutturazione di tutto il brand, proiettandolo verso il futuro grazie alla ricerca e alla sperimentazione, con il nuovo Maserati Innovation Lab di Modena. Nel giro di due anni sono state infatti presentate nuova Mc20 ed Mc20 Cielo, le due supercar a motore centrale, di punta per la gamma Maserati. Ampliata poi la famiglia delle SUV, con Maserati Grecale, su base Giorgio. Di nuova concezione anche Granturismo, la nuova GT che sarà disponibile anche a cielo aperto, GranCabrio nel corso del 2023 e a zero emissioni, con le edizioni Folgore.
Prossimamente verranno presentate anche nuova Levante e Ghibli, probabilmente già 100% elettriche.