Mazda CX-30 è il crossover di dimensioni medie che il marchio giapponese ha presentato nel 2019, trovando una vettura che fosse una sorta di ibrido tra una berlina rialzata da terra e un suv. Le dimensioni la collocano a metà del segmento C, con 4,40 metri di lunghezza, 1,80 m di larghezza e 1,53 m di altezza, forte di un design estremamente filante e riuscito, per attirare sguardi e valorizzare lo spazio interno.
L’abitacolo è ben rifinito, come tutte le vetture di Mazda, offrendo un sapiente mix tra praticità e digitalizzazione, senza piegarsi completamente agli schermi. Tessuto, simil-legno o pelle traforata impreziosiscono gli interni, alternandosi con gli allestimenti Evolve, Executive, Homura, Exceed ed infine Exclusive.
Le motorizzazioni scelte dal costruttore giapponese sono tutte a benzina, con il nuovo e-Skyactiv-G Mild Hybrid, 2.0 aspirato da 122 o 150 CV – il secondo anche in veste 4WD. Salendo di gamma, è disponibile anche il più tecnologico e-Skyactiv-X mild-hybrid da 186 CV, a due o quattro ruote motrici.
I prezzi di Mazda CX-30 partono da 27.350.