Mazda Cx-5 è il suv di fascia media della casa giapponese, di grande successo in tutto il mondo e giunto oggi alla sua seconda generazione, dopo la prima introduzione sul mercato a partire dal 2012. La nuova versione è stata presentata a partire dal 2016 ma ha subito già due restyling, di cui l’ultimo proprio nel corso del 2022.
Nuova calandra, nuovi gruppi ottici a matrice di led e piccoli accorgimenti che ne hanno rinfrescato il design che rimane sempre raffinato e filante. Nuovo anche il pacchetto di allestimenti, con le nuove versioni NewGround, Homura e Signature, oltre ai già noti Exceed ed Exclusive.
Le dimensioni sono da perfetto suv di segmento C, con 4,57 metri di lunghezza, 1,84 m di larghezza e 1,68 m di altezza.
Lato motori, nuova Mazda CX-5 presenta delle meccaniche particolari, in pure stile Mazda: lato benzina sono disponibili i 2.0 Skyactiv-G da 164 CV o il più potente 2.5 da 194 CV, per il quale è possibile inserire anche il cambio automatico a sei rapporti o la trazione integrale AWD. Lato diesel sono invece presenti il 2.2 Skyactiv-D da 150 o 184 CV, anche in questo caso con l’opzione del cambio automatico o doppia frizione a sei rapporti.
Prezzi a partire da 35.300 euro.